DECRETO-LEGGE 11 ottobre 2024, n. 145 Disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonche’ dei relativi procedimenti giurisdizionali. (24G00171) (GU Serie Generale n.239 del 11-10-2024)
12 Ottobre 2024Master in diritto dello sport dilettantistico Profili giuridici, fiscali e tecnici I° edizione Ottobre 2024 – Maggio 2025
15 Ottobre 2024Il corso è stato progettato per fornire agli avvocati le competenze necessarie a migliorare la loro abilità nella scrittura legale e nell’uso efficace del linguaggio giuridico. Durante le quattro giornate di formazione, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le tecniche avanzate di scrittura legale, nonché di affinare le loro abilità nell’articolare argomentazioni legali in modo chiaro, conciso e persuasivo.
Il percorso prevede un’esercitazione finale per mettere in pratica e fare esercizio di quanto appreso nelle lezioni precedenti.
Obiettivi del Corso:
– Migliorare la competenza nella scrittura giuridica, enfatizzando la chiarezza, la precisione e la persuasione.
– Fornire agli avvocati strumenti pratici per redigere documenti legali efficaci e convincenti.
– Consentire ai partecipanti di affinare le loro abilità nell’argomentazione giuridica attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni di casi.