1) RESI E RIMBORSI 
Il Cliente privato ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati (LIBRI), purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, ancora nella confezione originale sigillata.
Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità, specificando il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, verificando le condizioni elencate ne punto 3) “come esercitare il diritto di recesso”, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
Nel caso del LIBRO, il valore del reso sarà determinato trattenendo l’importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal team di Nuovo Centro Uffici. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della comunicazione contenente il codice RMA.
Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione del Prodotto. Il Prodotto dovrà essere custodito ed ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte.

Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, se i prodotti non risultano danneggiati, se gli stessi non sono stati aperti o danneggiati, Nuovo Centro Uffici provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti a proposito dall’art. 5 comma 7 del Decreto che disciplina il Diritto di recesso, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti al netto del contributo alle spese di spedizione ( € 6,00/€ 7,00) sostenute dall’azienda per l’invio. Nel caso di recesso dall’acquisto di uno o più prodotti che abbiano contribuito al raggiungimento della soglia prevista per la gratuità delle spese di spedizione, verranno detratte dall’importo del rimborso i costi sostenuti da Nuovo Centro Uffici per la consegna della merce originariamente non addebitati al cliente.
In caso contrario il rimborso di prodotti danneggiati non sarà effettuato.

2) QUANDO NON PUOI RICHIEDERE IL DIRITTO DI RECESSO (E-BOOK e ALTRI CASI)
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente in uno dei seguenti casi:
• – acquisto di prodotti digitali o e-book (come previsto dalla normativa vigente)
• – titolare di un’azienda o un libero professionista con partita Iva.
• -libro sia stato aperto dal Cliente stesso ovvero qualora il prodotto cartaceo risulti danneggiato.

3) COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
per poter esercitare il diritto di recesso devi seguire attentamente le seguenti indicazioni, pena la decadenza del diritto stesso. Per esercitare il diritto di recesso, puoi inviare, entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento della merce, una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di NUOVO CENTRO UFFICI al seguente indirizzo:

Nuovo Centro Uffici
di Antonio Capoccia
Via 140° Reggimento Fanteria, 1/B
73100 Lecce
Italia

Nella raccomandata devi indicare:
• – I tuoi dati personali
• – La volontà di avvalerti del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell’articolo 49 e seguenti del DL n. 21 del 21 febbraio 2014
• – Il numero progressivo d’ordine che ti abbiamo rilasciato al momento dell’acquisto
• – L’indicazione del prodotto o dei prodotti per il quale vuoi avvalerti del diritto di recesso

Una volta ricevuta la tua richiesta, qualora esercitata in conformità alle disposizioni di legge e secondo le modalità indicate, Nuovo Centro Uffici provvederà ad inviarti una mail di conferma dell’avvenuta accettazione della tua richiesta. Nella mail ti sarà inoltre allegato il codice di autorizzazione RMA (Return Merchandise Authorization) che dovrai apporre al pacco che intendi restituire, segnalandolo ben in evidenza all’esterno dell’involucro. Solo allora, ed entro il termine tassativo di quattordici giorni, potrai spedire il pacco contenente la merce che intendi restituire. Ti consigliamo di rendere il prodotto utilizzando un sistema di posta assicurata in quanto la merce resa viaggia a rischio e pericolo del mittente.

4) IMBALLO DEL RESO
ATTENZIONE! Non spedire assolutamente la merce per cui intendi avvalerti del diritto di recesso prima di aver ricevuto, tramite mail, nostra autorizzazione all’invio e relativo certificato RMA (Return Merchandise Authorization). I pacchi sprovvisti di certificato RMA correttamente apposto al pacco saranno rifiutati e respinti al mittente. Abbi cura che i prodotti vengano restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno. Diversamente, i prodotti saranno respinti e ti saranno rinviati in porto assegnato (a tuo carico).
Ti ricordiamo che le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico, come previsto dalla normativa vigente.

5) QUANDO E COME AVVIENE IL RIMBORSO

Nuovo Centro Uffici è tenuto al rimborso del valore di cui al punto 1) “resi e rimborsi dei libri”, entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio da parte tua del diritto di recesso; Nuovo Centro Uffici ha facoltà di bloccare l’erogazione del rimborso fino alla ricezione della merce restituita, o di prova del rinvio della stessa.  Se hai effettuato il pagamento con carta di credito o paypal, il rimborso avviene mediante uno storno sulla tua carta di credito o sul tuo account paypal o tramite bonifico bancario.

6) il diritto di recesso nel caso di acquisto mediante carta docente o 18 app
ATTENZIONE! I buoni, dopo l’acquisto, per disposizioni ministeriali, una volta validati dall’esercente, non possono più essere annullati e riaccreditati, né è possibile ricevere rimborso tramite bonifico.
Il rimborso dei prodotti acquistati con questa modalità di pagamento potrà avvenire esclusivamente tramite l’assegnazione di un buono di pari importo, da utilizzare sul sito giustiziaeconcorsi.com

7) foro competente
Qualsiasi controversia insorgente in relazione a quanto previsto da queste condizioni di vendita è di esclusiva competenza del Foro di Lecce