Codice del Dirigente Scolastico – 510/B

Shop

Il Codice del Dirigente Scolastico è una Raccolta di leggi e atti aventi forza di legge per la prova scritta ed è aggiornato alle ultime novità normative e giurisprudenziali tra cui il D.Lgs. 3-5-2024, n. 62 (Riforma della condizione di disabilità) e L. 29-4-2024, n. 56 (PNRR quater).

Il Codice del Dirigente scolastico è stato realizzato per venire incontro alle esigenze di chi deve sostenere la prova scritta del concorso per DS: contiene, infatti, come da bando, solo leggi e atti aventi forza di legge ed è quindi consultabile in sede di concorso.

Nella selezione dei provvedimenti si è inoltre, tenuto conto di quelli indicati nei Quadri di riferimento pubblicati dal Ministero a maggio 2024.

Il Codice è suddiviso in 6 PartiCostituzione italiana e Norme europee; Ordinamenti didattici; Autonomia scolastica; Pubblico impiego e personale scolastico; Gestione amministrativa e contabile; Norme civili, penali e amministrative.

Particolare attenzione è stata posta a tutte le più recenti novità normative intervenute in materia come il decreto disabilità (D.Lgs. 3-5-2024, n. 62) che definisce la condizione di disabilità, introduce l’accomodamento ragionevole, riforma le procedure di accertamento e la valutazione multidimensionale per l’elaborazione e l’attuazione del “Progetto di vita” individuale e personalizzato e il decreto PNRR quater (D.L. 2-3-2024, n. 19, conv. in L. 29-4-2024, n. 56) che interviene, tra l’altro, sulla semplificazione degli ITS Academy.

Il Codice è inoltre aggiornato alla L. 5-3-2024, n. 21 (Interventi a sostegno della competitività dei capitali), alla L. 4-3-2024, n. 25 (Tutela del personale scolastico) e alla L. 27-12-2023, n. 206 (Istituzione del Liceo del made in Italy).

Da ultimo, ma non per importanza, è l’inserimento nel Codice della L. 17-5-2024, n. 70 sulle Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo di recente pubblicata in Gazzetta ufficiale.

Codice del Dirigente Scolastico – 510/B
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more